Archivio per 25 giugno 2012

UN FILO CI LEGA – R. PERIN – BUONANOTTE IN MINIPOESIA   Leave a comment

 

 
 
 
 
 
 
UN FILO CI LEGA
R. Perin
 
 
Un filo ci lega,
ci fascia con
un cordone virtuale,

la tua voce,
bassa e lontana,
stringe la mia anima.
 
 
 
 
 

 

 

 
 
 
 
by Tony Kospan
 
 
 
 
 

ARTE MUSICA POESIA ETC
 I  N  S  I  E  M  E

 
 
 

Pubblicato 25 giugno 2012 da tonykospan21 in BUONANOTTE IN MINIPOESIA, Senza categoria

LA CASA LE REGOLE LA PACE… – H. MILLER – BRANO SUBLIME   1 comment

 
 
 
 
 
 
 
Questo è un brano di prosa
che considero davvero sublime
ed il cui contenuto condivido in pieno…
 
 
 
 
 
 
 
L'autore è Henry Miller (1894-1980)
famoso scrittore statunitense
 
 
 
Ma eccolo…
 
 
 
 
 
 
 
 
 
LA CASA – LE REGOLE – LA PACE…
HENRY MILLER
 
 
 
 
Considero casa mia il mondo intero.
 
 
Io abito sulla terra, ma in una zona particolare
etichettata America, Francia, Germania, Russia…..
 
 
Sono leale all’umanità
non a un particolare paese, razza o popolo.
 
 
Rispondo a Dio,
non al Presidente degli Stati Uniti,
chiunque egli sia.
 
 
 
 
 
 
 
 
Sono qui sulla terra
per realizzare il mio destino personale.
 
 
Il mio destino è legato a quello di ogni creatura vivente
che abita questo pianeta
forse anche quelli di altri pianeti, chissà…
 
 
 
 
 
 
 
 
Mi rifiuto di mettere a repentaglio il mio destino
considerando la vita entro i limiti delle anguste regole
che sono state concepite per circoscriverla.
 
 
Dissento dal modo corrente di vedere le cose,
per quanto concerne
la religione, la società e il nostro benessere.
 
 
 
 
 
 
 
 
Cercherò di vivere la mia vita
secondo la visione che ho delle cose eterne.
 
 

Io auguro”Pace a tutti voi”,
e se non la trovate è perchè non l’avete cercata.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Testo dal web – Impagin. t.k.
 
 
 
 
Ciao da Tony Kospan
 
 
 
 
 
 

Funny Pics Photo Sharing View PhotosFunny Pics Photo Sharing View Photos
POESIE?
 
 
 
 

L’ANALFABETA POLITICO – B. BRECHT – POESIA DI VALORE SOCIALE   2 comments

 

 
  
 
 
 
 

Una poesia che sembra scritta oggi…
e che ci fa comprendere come sia importante
non trascurare il nostro impegno civile..
nell’interesse di tutta la società…

 
 
 
 
 
 
 
 
 

L’ANALFABETA POLITICO
poesia di Bertoldt Brecht

 
 
 
 
 
 
 
 

Una poesia  dall’alto valore sociale…
 

Presentandola però
non intendo affrontare, in questa sede “poetica”,
nessun discorso relativo alla politica degli schieramenti
(ciascuno ovviamente avrà le sue idee)
ma quello dei nostri  ideali e del vero… sincero…
 tentativo di migliorare la società…
ma… ora eccola…
 
 
 
 

 

 

L’ANALFABETA POLITICO

 Bertoldt Brecht *

 

Il peggior analfabeta

è l’analfabeta politico.

Egli non ascolta, non parla

nè partecipa agli avvenimenti politici.

 

Non sa che il costo della vita,

il prezzo dei fagioli, del pesce,

della farina, dell’ affitto, delle scarpe

e delle medicine

dipendono dalle decisioni politiche.

 

Un analfabeta politico è tanto animale

Che si inorgoglisce e gonfia il petto

Nel dire che odia la politica.

 

Non sa l’imbecille che

Dalla sua ignoranza politica proviene

la prostituta, il minore abbandonato,

il rapinatore ed il peggiore di tutti i banditi,

che è il politico disonesto,

ingannatore e corrotto,

leccapiedi delle imprese nazionali e

multinazionali.

 

 

 
 
 

 

 

 
 
*Bertoldt Brecht 
– Augusta, 10 febbraio 1898 – Berlino, 14 agosto  1956
è considerato il più influente drammaturgo,
poeta e regista teatrale tedesco del XX secolo.
 
 
 
 
 
 
 
 
Cosa ne pensate?
 
 
 
CIAO DA TONY KOSPAN
 
 
 
 
 

stars.gif stars picture by RaiodeLuarstars.gif stars picture by RaiodeLuarstars.gif stars picture by RaiodeLuar
 
LA TUA PAGINA IN FACEBOOK
 
psiche6.jpg PSICHE E SOGNO picture by orsosognante
 
 
 
 

Pubblicato 25 giugno 2012 da tonykospan21 in Senza categoria

Taggato con ,

L’UOMO CHE CAMMINA SULL’ACQUA… VIDEO SUPER… INCREDIBILE…   3 comments

 
 
 
 
 
 
 
Consiglio di vederlo tutto fino alla fine…
quando arriva la polizia fluviale…
 
 
Non so se c'è un trucco o meno e quale possa essere…
posso solo dire che il video va in ogni caso…
oltre ogni nostro schema mentale…
 
 
 
 
 
 
 
 
Potrei pensare ad aria nelle scarpe o cose del genere…
ma in ogni caso la scena è assolutamente sorprendente…
e rimarrete sorpresissimi
come tutti coloro che assistono alla scena.
 
 
 
 
 
 
 
 
Posso solo aggiungere che il signore in questione
Mr. Dynamo…
riesce a fare tante altre cose incredibili…
 
 
Ciao da Tony Kospan
 
 
 
 

 
 
 
 
IL TUO GRUPPO DI FB
ARTE MUSICA POESIA
INSIEME

 
 
 
 

GOCCE D’ALBA – M. DE STEINKUEHL – FELICE INIZIO DI SETTIMANA IN POESIA… ARTE… E…   2 comments

 

 
 
 
 

Arthur Hacker – The Cloister of the Bell
 
 

 
 
l65
Non posso perdere
l'unica cosa che mi mantiene vivo:
la SPERANZA.
Una parola che, spesso si trova con noi al mattino,
viene ferita nel corso della giornata
e muore all'imbrunire,
ma resuscita con l'aurora.
 
Paulo Coelho
l65
 
 
 

Arthur Hacker – L'ombrellino perduto
 
 
 
 
image325.gif(Let it be)

 
 
 

Gocce d'Alba
Monica De Steinkuehl
 
Annego sotto gocce di rugiada
soffici e delicate
mi lascio avvolgere dall'aria umida
dolci stille mi accarezzano il viso
senza lasciare
spazio a nessuno
Voce all'anima
libera dentro un sogno leggero
seguo il flusso della mia vita
in un mare di piccoli segni del destino
a cui mi abbandono
per trovare la pace più profonda
il senso che mi da
questo contatto
così forte
con la natura
così immensa.
Danzo libera su queste gocce
su me stessa
sui miei pensieri
in un arcobaleno di suoni
che mi dona quest'alba
così viva di colori,
ritrovo la perdita
all'improvviso..
…mi accorgo
che in realtà
non ho mai perduto nulla.
Tutto è dentro di me.
 
 

 

Arthur Hacker – Donna in barca
 
 
  0cuoricino0cuoricino0cuoricino0cuoricino
 
 
 
 
A TUTTI DA ORSO TONY
 
 
 
 

libro.gif Libro image by Arkanis74libro.gif Libro image by Arkanis74libro.gif Libro image by Arkanis74libro.gif Libro image by Arkanis74libro.gif Libro image by Arkanis74

PSICHE E SOGNO
il tuo salotto culturale di fb

PSICHEESOGNO1RID.gif PSICHE E SOGNO picture by orsosognante