La Pasqua di Resurrezione nell’arte – Ampia collezione dei più noti dipinti sul tema   6 comments


 
 
 
 
Raffaello Sanzio – Trasfigurazione
 
 


E' proprio nella Resurrezione che è racchiuso
il più profondo significato di questa festa.

Penso quindi che per chi ama l'arte,
veder raccolte in un unico post
alcune tra le più note opere d'arte sul tema
Pasqua e Resurrezione, non possa che far piacere.
 
Chi volesse, può segnalarmi altri dipinti sul tema
che ritiene meriti essere in questa antologia
ed io cercherò poi di aggiungerli.
 

 
 
 
ART tavolozzaArtGIFART tavolozzaArtGIFART tavolozzaArtGIFART tavolozzaArtGIFART tavolozzaArtGIFART tavolozzaArtGIFART tavolozzaArtGIFART tavolozzaArtGIFART tavolozzaArtGIF


 
 

LA PASQUA NELL'ARTE
a cura di Tony Kospan




Giotto – La Pasqua

 
 
 
 
 

Tiziano Vecellio – Polittico

 
 
 
 
 
 
Fra Angelico – Donne al Sepolcro – Resurrezione di Cristo




 Andrea del Castagno – Resurrezione
 
 
 
 
 
 
 El Greco

 
 
 
 
Resurrezione – Piero della Francesca
 
 
 
 
 
 
Resurrezione – Luca Giordano
 
 
 
 
 
 
Resurrezione – Andrea Mantegna
 
 
 
 
 
 
 
Resurrezione – Raffaello
 
 
 
 
  
Dieric Bouts – 1475






Annibale Carracci – Resurrezione di Cristo – 1593




Carlo Crivelli – Resurrezione
 
 
 
 
 
 
Pinturicchio – Resurrezione



 
 
La Resurrezione – Carl Heinrich Bloch (1834-1890)





 
Rubens – Resurrezione di Cristo



Chagall – Pasqua




Benjamin Gerritsz – L'Angelo apre la tomba di Cristo

 

 

F I N E


 

 

 Approfitto infine per fare a te, sì a te,

proprio a te che mi leggi, i miei auguri


 
 




IL GRUPPO DI CHI AMA
VIVER L'ARTE… INSIEME
Gif Animate Frecce (117)
Ripped Note
.
.
.
.
Michelangelo – La pietà


6 risposte a “La Pasqua di Resurrezione nell’arte – Ampia collezione dei più noti dipinti sul tema

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Carissimo Tony,

    non posso esimermi dal ricambiare con tutto il cuore tantissimi auguri a te e ai tuoi cari, perché la vostra Pasqua sia all’insegna dell’armonia, della serenità e dell’amore.

    Le mie giornate sono più ricche e più leggere grazie alle tue preziose news.

    Cordiali saluti e grazie di tutto! Lilia

    "Mi piace"

  2. Bellissima serie di quadri e bellissimo blog… ti linko al mio se ne hai piacere
    Lukebdb

    "Mi piace"

  3. Bellissimo e interessante! Grazie di questo post, che ribloggo
    Tantissimi auguri di Buona Pasqua a te e alle persone che ti sono care, ciao

    "Mi piace"

  4. L’ha ribloggato su My Blog.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.