Brevi citazioni dal noto libro di P. Coelho “Sulla sponda del fiume…” – I parte   4 comments



Brevi brani con tema amore estratti da uno dei più noti libri 
di uno degli scrittori più amati nel secolo scorso e tuttora… 
“Sulla sponda del fiume Piedra
mi sono seduta e ho pianto”
selezionati da Tony Kospan






Sono convinta che, quando cerchiamo l’amore con coraggio,
esso si rivela e noi finiamo con l’attirare altro amore.
Se qualcuno ci desidera, ci desiderano tutti.
Se invece siamo soli, ci isoliamo sempre di più.
La vita è strana.






So che l’amore è come le dighe:
se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d’acqua,
a poco a poco questo fa saltare le barriere.
E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare
la forza delle barriere.
Se le barriere crollano,
l’amore si impossessa di tutto.
E non importa più cio’ che è possibile o impossibile,
non importa se possiamo
continuare ad avere la persona amata accanto a noi:
amare significa perdere il controllo.






Il mio cuore ha ripreso a parlarmi.
Mi ha raccontato che il foro nel muro della diga
lasciava passare un piccolo flusso,
i venti spiravano in tutte le direzioni
e lui era felice perché io lo ascoltavo di nuovo.
Il mio cuore diceva che ero innamorata.
E mi sono addormentata contenta,
con un sorriso sulle labbra.






Io mi sono sentita ferita
quando ho perso gli uomini dei quali mi ero innamorata.
Oggi sono convinta che non si perde nessuno,
visto che non si possiede nessuno.
Questa è l’autentica esperienza della libertà:
avere la cosa più importante del mondo,
senza… possederla…






FINE I PARTE


C O N T I N U A




PSICHE E SOGNO
IL TUO GRUPPO DI FB
CULTURALE MA CON LEGGEREZZA
APRI LO SCRIGNO



.

4 risposte a “Brevi citazioni dal noto libro di P. Coelho “Sulla sponda del fiume…” – I parte

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Es verdad soy libre porque no tengo nada. Como.dice el poeta.¿Qué se hace cuando un corazón tiene mucho amor que dar? No se puede ser feliz.

    "Mi piace"

  2. Quando vieni tradito …..?!!! La Diga che ha ” sfondato” l’ impossibile lascia solo devastazione straziante!

    "Mi piace"

  3. Buongiorno Caro Tony , scusami se metto qui il mio commento riguardo al tuo post su San Galgano e la spada nella roccia …
    Conosco bene quel posto Magico e pure la chiesa dove è custudita la Spada . Mi ha emozionato rivedere le tue foto di quei luoghi molto suggestivi, la prima volta che ci sono andata mi sembrava di essere nella scenografia di un film , inoltre era una giornata un po’ nuvolosa e non c’era gente ! Bellissimo !!! La strada per arrivarci un po’ meno, eravamo reduci di un ottimo pranzo e tutte quelle curve …… :)) Ma esiste un’altra strada con meno curve anche se il percorso si allunga di parecchio .
    Complimenti di cuore per il post .
    Buona serata :))
    rosy

    "Mi piace"

  4. Mannaggiaaaaa…..quanti post che fai :)) Mi piacerebbe leggerti tutti , uno è meglio dell’altro !!! Purtroppo non ho molto tempo per il pc da qualche tempo , e allora mi vedo costretta a soffermarmi sui più interessanti ( difficilissima scelta 😉 e “sfogliarne” altri ! Bravissimo !!!
    Un abbraccio e tanta allegria

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.