Archivio per 23 agosto 2015

Felice notte con la bella minipoesia “Il nostro giardino” di Tiziana Cocolo   1 comment

 
 
 
 
 
IL NOSTRO GIARDINO
Tiziana Cocolo
 
Mi fermo a respirare nel giardino
della tua mente,
dove coltiviamo le nostre passioni
irrigate di dolcezza.
Dove la rugiada mattutina
ci apre alla luce,
dove il sole partecipa al nostro calore
prosciugandoci dal desiderio,
dove tutti i frutti raccolti
sono il nutrimento
del nostro essere insieme
e dove l’erboso manto
ci avvolgerà nella sua quiete.
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 
 
 
PAR TONY KOSPAN
 
 
 
 

LA POESIA… LA CULTURA…
ED IL LORO FANTASTICO MONDO…
LE LORO SUBLIMI EMOZIONI…
NELLA PAGINA FB
 
 
 
 
 
 
 
 

Pubblicato 23 agosto 2015 da tonykospan21 in BUONANOTTE IN MINIPOESIA

Taggato con ,

Buonanotte con la bellissima “Io non ho detto” di Nizar Qabbani   Leave a comment

 
 
 
 
 
 
IO NON HO DETTO
Nizar Qabbani*

Io non ho detto a loro di te
ma essi
videro che ti lavavi nelle mie pupille.
Io non ho parlato con loro di te
ma essi ti hanno letto
nel mio inchiostro
e nei miei fogli
L’amore ha un profumo.
Non possono non profumare
i campi di pesco.

*(poeta siriano 1923 – 1998) 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
by Tony Kospan
 
 
 
 
Chagall
 
 
 

Pubblicato 23 agosto 2015 da tonykospan21 in BUONANOTTE IN MINIPOESIA

Taggato con ,