Info   127 comments

This is an example of a WordPress page, you could edit this to put information about yourself or your site so readers know where you are coming from. You can create as many pages like this one or sub-pages as you like and manage all of your content inside of WordPress.

pubblicato 27 settembre 2010 da tonykospan21

127 risposte a “Info

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Bello davvero il tuo blog……un saluto, buona domenica e sereno inizio settimana Mi

    "Mi piace"

  2. QUe lindo esta su blog, me parece que las imagenes son muy buenas y el contenido, vi que contiene un poema de José Luis Borges excelente.

    Felicidades!

    Silvia

    "Mi piace"

  3. Complimenti ..bellissimo blog…lo visiterò con attenzione !!!

    "Mi piace"

  4. ciao Tony, rieccomi, sono in cerca di opere di pittori… sono venuta a vedere se avevi messo qualcosa oltre le poesie…
    sei grande Tony come spieghi tu l’arte dei pittori” be credimi sei davvero forte!!!
    be pazienza non riesco a trovare arte di pittura aspetterò” ciao Tony quest’ora forse dovrei augurarti buona Giornata ciao kissss!!!

    "Mi piace"

    • In verità nei miei buongiorno trovi sempre una o più opere d’arte e riguardo ai post in materia d’arte è in corso LA MALINCONIA NELL’ARTE… un post in 3 parti… C’è poi la categoria Classica ed Arte… Ciao…

      "Mi piace"

  5. Grazie Tony per tutte le poesie… nel mio diario le scrivo sempre ad un uomo meraviglioso del quale rimarrò per sempre innamorata e che non c’è più….

    "Mi piace"

  6. Ringrazio Tony per aver esposto quel brano davvero singolare di Charles Bukowski. A dire il vero non conoscevo alcun testo, salvo i suoi caustici aforismi e lo avevo frettolosamente archiviato come autore di limitato interesse. Do atto oltre che della bellezza del blog, anche di un apprezzabile disponibilità di contenuti.

    "Mi piace"

    giorgio pisanello
    • Bè in verità questa è una delle poesie più “tranquille” di un autore che è considerato il più grande poeta americano del 20° secolo.
      E’ perfino sorprendente che non sia molto trasgressivo…
      Tuttavia la sua poetica consiste in una malinconica neorealistica trasgressiva originalità che spesso sfocia anche in puro divertimento… come ad esempio…

      SEPPELLITEMI
      Seppellitemi
      vicino
      all’ippodromo
      così che
      possa sentire
      l’ebbrezza
      della volata
      finale

      oppure in accenni di scomode verità…

      GLI ALIENI
      puoi pure non crederci
      ma c’è della gente
      che attraversa la vita con
      molto poco
      attrito o
      angoscia.
      vestono bene, mangiano
      bene, dormono bene.
      sono soddisfatti della
      loro vita
      familiare.
      hanno momenti di
      dolore
      ma tutto sommato
      nessuno li disturba
      e spesso stanno
      decisamente bene.
      e quando muoiono
      è una morte
      facile, solitamente nel
      sonno.
      puoi pure non creder-
      ci
      ma la gente così
      esiste.

      anche se io non sono uno di
      loro.
      eh no, io non sono uno
      di loro.
      non ci vado nemmeno vicino
      a essere
      uno di
      loro
      però loro sono

      e io sono qui.

      Cmq la sua produzione è amplissima.

      Grazie Giorgio per le tue parole…

      "Mi piace"

  7. CIAOOO!!!! Ti seguo da un po’ e devo proprio farti i miei complimenti:bella impaginazione,foto suggestive ed una scelta dei brani pubblicati davvero accurata….almeno per i miei gusti è davvero gradevole e a volte riporti alla memoria periodi passati . GRAZIE e buon lavoro!!!!

    "Mi piace"

    • Grazie di cuore Annamaria…
      Siete tanti e la cosa mi gratifica e mi spinge a continuare…
      Mi piace anche dialogare con voi visitatori e se qualcuno ha il desiderio di veder trattato un particolare tema… può manifestarlo qui… e se è “nelle mie corde” e “nel mio tempo” sarò felice di farlo.
      Ciaooooooooooo e grazieeeeeeeeee

      "Mi piace"

  8. sempre bellissimi post…

    "Mi piace"

  9. Cercavo la storia delle bambole. Bravo Tony. Un saluto.

    "Mi piace"

    matteo (S. marco in Lamis (FG)
  10. complimenti, veramente uno splendido blog!

    "Mi piace"

  11. Mi piacerebbe approfondire l argomento dei due pittori , sento e percepisco che ci sia una forte unione da antichi passati,quasi rincarnazioni, fino ad arrivare all oggi e al quotidiano. Come se in un libro spiegato da una mamma araba ad una bambina che tempo fa portava in una ceste delle mele..oggi porti dei yeans e sia pronta a parlare e comprendere…ti aspetto

    "Mi piace"

  12. per caso ho conosciuto il suo blog…bellissimo.complimenti.Vorrei chiederle se posso prendere qualche foto ed eventuale poesia da far conoscere nella mia pagina di facebook,grazie da pasquale.

    "Mi piace"

    • Pasquale puoi far tutto… (lasciando sempre i nomi degli autori delle opere) ed anche linkare l’intero post come faccio nel mio diario… nelle mie pagine e nei miei gruppi di Fb…
      Solo però se copi in formato diverso un intero post ci terrei che aggiungessi il nome del blog da cui è stato preso…
      Ciao…

      "Mi piace"

  13. Complimenti per il blog, come unico appunto ti faccio notare i colori troppo accesi dello sfondo rendono il blog pesante da leggere visivamente.. uno sfondo nero forse funzionerebbe meglio.. auguri.

    "Mi piace"

    • Grazie per il consiglio… ma penso che il problema sia proprio la scelta dei colori dei testi che a volta, concordo, creano problemi…
      Starò più attento nella scelta e però terrò anche in conto il suo parere… facendo delle prove con lo sfondo nero…

      "Mi piace"

  14. ….un’ isola in cui mi rifugio, nella quale immagini e poesie mi ritemprano….

    "Mi piace"

  15. Grazie di cuore Rosella…

    "Mi piace"

  16. ….finalmente ho trovato un po’ di tempo per rifugiarmi qui….immagini, ricordi, poesie….e mi ritrovo a sorridere con gli occhi e con il cuore….

    "Mi piace"

  17. Prima di copiare i testi da latri siti, devi chiedere l’autorizzazione o perlomeno citarne la fonte. In concreto mi riferisco al redazionale su Ilaria del Carretto copiato da http://www.e-toscana.com. Ti rammento che la violazione di Copyright è retao penale.
    Cordialmente,
    E-Toscana.com

    "Mi piace"

    • Per poter eventualmente riconoscere l’esattezza del suo rilievo e quindi correggere è pregato di dire a quale post si riferisce… dato che dal suo link non si rileva alcun particolare post… e quindi non capisco proprio a cosa si riferisce.
      Può anche indicare il mio post in cui si sarebbe verificato quello che lamenta al fine di poter fare le mie verifiche.
      Grazie

      "Mi piace"

    • Da una prima sommaria visione di 2 miei post su Ilaria del Carretto e questo del suo sito
      http://www.e-toscana.com/lucca/personaggi/personaggi03.htm
      a parte l’ovvia corrispondenza della storia i post appaiono del tutto diversi…

      Ma su Ilaria ho scritto diversi post e contemporaneamente non so se nel suo sito ce ne sono altri…

      Resto in attesa…

      "Mi piace"

  18. Tony, a quasi 50 anni mi sono innamorata….ho paura ma dopo tante sofferenze voglio che il mio cuore possa alimentarsi di una bella emozione, di un sentmento così forte da farmi sentire viva….lo dico a te perchè non posso dirlo a nessun altro, non capirebbero….giudicherebbero soltanto….

    "Mi piace"

  19. carissimo Tony Kospan, ho letto quanto hai citato qui sopra su Ilaria del Carretto,so che non ti riferivi a me” anche perchè io metto sempre la fonte” e chiesi il tuo permesso di poterli prendere non dico copiare mi sembra una brutta parola anche se il nesso è sempre quello!!!carissimo Tony, io ho chiesto di poter prendere i tuoi post di arete” perchè come li spieghi tu in modo impeccabile” io non ci riuscirei mai!!! io si puo dire che sto imparando da te” sei il mio mentore… e sotto i post metto sempre la fonte ben chiara e in rosso e la mostro con orgoglio” come sono orgogliosa di averti conosciuto anche se solo honlyne!!! comunque a volte nella fretta potrei anche dimenticare di citarne la fonte ora per sicurezza vado a controllarere non c’è la metto ma sono sicura che c’è!!! ora ti saluto mio grande amico e tranquillo io metto sempre la fonte e con orgoglio”””
    non mi piace appropriarmi del lavoro altrui…..ciao amico mio… caro Tony ti rimetto qui il link del mio forum se in caso malgrado il poco tempo che hai…. se vuoi venire a vedere il mio forello be mi farebbe molto piacere… magari con una tua poesia sarebbe fantastico!!! ciaooooooooooo qui sotto allego il mio sito…

    ( http://ilmondodilucym.forumfree.it/ )

    "Mi piace"

    • Grazie Lucy… soprattutto se chiarisci la fonte (il blog MONDO DI ORSOSOGNANTE).
      Ma quel commento non ho capito di chi è ed a quale post si riferiva.
      Forse ad un vecchissimo post… ed io cercavo di capire per intervenire…
      Ciao

      "Mi piace"

  20. carissimo Tony, vecchio o nuovo post” hai fatto bene a tenerlo… anch’io odio chi fa il furbo” prende post degli altri e li fanno passare per i loro” non è corretto” e non lo trovo giusto” anche a me pensa un po un piccolo forum che sabato festeggia i suoi 3 anni di vita” ho fatto qualche piccolo lavoretto e qualcuno ha copiato e messo la sua firma… no questo non è corretto anche se trattasi di piccole cose! io non sono brava come te Tony io ho una piccola terza media”… quindi cerco persone colte come te dove poter prendere qualcosa spiegato così bene… che io con tutta la mia buona volontà” non potrei spiegare così… sei un grande Tony e il tuo Blog è fantastico e io cerco di imparare da te” a volte vedo i tuoi topic e io non lo copio ma prendo spunto dai tuoi e faccio la mia ricerca…sopra tutto i topic d’arte ne vado matta li adoro!!! fai bene a farti rispettare perchè buoni sì ma fessi no maiiiii!!! ciao Tony ti Auguro una Dolce giornata…

    "Mi piace"

  21. Ciao, il tuo blog è sempre più interessante….nonostante mi sia iscritta alle notifiche via mail non tutti i giorni arrivano e così faccio….”un salto” direttamente da te….ti confesso che copio poesie che più si confanno al momento che sto attraversando….sì, lo sai, mi sono innamorata, ma non è semplice, la distanza tra i nostri paesi è tanta….per ora ci accontentiamo di approfondire la conoscenza ogni giorno parlando, ma anche scrivendoci non solo via mail ma proprio come si faceva una volta, quel lontano passato di lettere, buste e francobolli ed attesa….tremo e temo il giorno in cui potremo passare del tempo insieme….sarà quel che sarà….per il momento stiamo vivendo un bel sentimento e ci stiamo facendo bene l’ un l’ altro….è un po’ come quando si dice ” mi sembra di conosceri da sempre” ma alla mia età, Tony, so per certo che c’ è sempre così tanto da conoscere e da imparare, basta volerlo….Tu mi raccomando continua così, non cambiare mai….nel Mondo di Orsosognante c’ è posto anche per i miei sogni….non costano nulla e rendono la vita meno difficile da affrontare, l’ importante è non investire nei sogni più delle nostre effettive possibilità….

    "Mi piace"

  22. Ammirata!

    "Mi piace"

  23. auguriiiiiiiii

    "Mi piace"

  24. bello…grazie a un’ amica ho scoperto il tuo blog…ogni tanto verrò a trovarti, buona pasqua!

    "Mi piace"

  25. Salve, a proposito di misteri, volevo contattare la redazione per segnalare il libro “MISTERO E LEGGENDA: nove enigmi inestricabili dall’isola non trovata al caso Taman Shud” di Duilio Chiarle,

    "Mi piace"

  26. Ti ho trovato per caso cercando Neruda.
    Mi sono commossa rileggendo parole dimenticate.
    Entro ed esco dal tuo bellissimo sito e riempio la casella di posta di un uomo eccezionale con piccole dosi di poesie meravigliose.
    Complimenti, Orsosolitario. Grazie di questo dono per tutti noi.
    Non sono su fb ne’ altri simili e non voglio iscrivermi a questi gruppi…..virtuali.
    Posso ricevere lo stesso tue notizie od inviarti ogni tanto qualcosa?
    A proposito, una curiosita’: perché ti firmi aggiungendo 21?
    Grazie ancora
    Ciao
    Rosa

    "Mi piace"

    • Grazie per il tuo commento e per le tue parole…
      Mi fa piacere se visiti spesso il blog..
      Per ricever con costanza l’@ con i nuovi post basta che ti iscrivi e così ti eviti il problema della ricerca… che però, dato il loro grande numero (visitando le categorie la ricerca è più facile e mirata) può esser cmq piacevole(spero).
      Più che orso solitario sono orso (in cui c’è però un pò il senso dell’amore per la solitudine come luogo in cui star bene con se stessi) ma nel contempo sognante (per il mio grande amore per il sogno (ad occhi aperti però eh eh) di cui sono un cultore e di cui apprezzo le tante valenze positive nell’affrontar la vita ed i suoi immancabili problemi.
      Certo puoi inviarmi quel che desideri qui o in commenti a qualunque post… e se trovassi cose che mi colpiscono potrei anche pubblicarle nel blog…
      Ciaoooo e son contento d’aver letto… le tue paroie…

      "Mi piace"

  27. Salve,sono Rosario Rosafio autore del ritratto di Alda Merini,Vi è costato tanto associare il mio nome al ritratto?

    "Mi piace"

    • Non sempre il nome si evidenzia e sempre provvedo a metterlo se appare in un sito o Google immagini… Se mi indichi il post provvedo subito (ho tantissimi post su Alda) a metterlo o se preferisci a togliere il dipinto. Se frequenti il blog potrai notare che sempre o quasi indico il nome degli autori… e lo faccio con piacere dato che mi piace render omaggio agli artisti.

      "Mi piace"

      • Ho trovato il dipinto e provveduto ad aggiungere, come doveroso, titolo e nome dell’autore. Se per caso si preferisce che il dipinto non compaia non avrò problemi a sostituirlo… Mi dispiace per l’accaduto. Cordiali saluti.

        "Mi piace"

  28. Ciao Tony,sono ancora quattro le poesie tue che ho letto,ne leggero altre,oggi ho avuto il piacere grazie a te di ammirare il caratteristico quadro del Dio Bacco di quel gran genio del Caravaggio.Grazie Tony alle prossime Ciao da Marco Giombetti.

    "Mi piace"

  29. Questo blog è davvero come l’immagine dell’intestazione.
    Mi muovo tra le pagine e trovo angoli amati che fa piacere ritrovare.
    Grazie per aver condiviso la tua sensibilità e la tua tenerezza.

    P.S. “Frore in su nie” è la mia canzone preferita, in assoluto.

    "Mi piace"

  30. bellissimo blog,amo l’interazione tra le arti e le tue scelte si avvicinano moltissimo ai miei gusti.
    Ho trovato i versi de “La Regina”di Neruda citati sul tuo blog e mi sono iscritta dopo aver guardato un bellissimo video su youtube che porta lo stesso titolo,probabilmente creato ispirandosi a questa concezione.
    A presto.

    "Mi piace"

  31. Ciao, Tony… sono assolutamente sbalordita ed al colmo dell’ammirazione: posso dire di sentirmi come Alice nel “Paese delle Meraviglie”… é il più bel sito che io abbia visitato. Vorrei renderti la cortesia invitandoti ad entrare in: http://storia-e-mito-webnode.it mi farebbe piacere ed onore… ciao, ciao, Maria

    "Mi piace"

  32. Chi è Yasuke?

    "Mi piace"

  33. ciao tony….mi sapresti dire il nome della ferrari gialla e menzioni nel blog?…….il primo colore della ferrari?….grazie

    "Mi piace"

  34. Ciao, complimenti per il blog e l’equilibrato legame arte-poesia. Guardo attratto l’icona del blog, la statua dei due volti con il gesto della carezza, puoi dirmi che statua è? Mi sembra di conoscerla e non riesco a focalizzare. Grazie

    "Mi piace"

  35. avremmo necessità del vostro email

    "Mi piace"

  36. Vorrei ringraziare a Tony Kospan
    in maniera speciale, in primo luogo, per il
    raffinato stile che lo rappresenta nel mondo che costruisce con eleganza e buon gusto.
    Anche per la magia e per non dimenticare ai grandi poeti.
    Complimenti sinceri.

    Lic. Elisa Dejistani

    "Mi piace"

  37. Soltanto sincera Tony. Grazie della risposta
    un caro saluto
    Elisa

    "Mi piace"

  38. ciao Tony h’o letto o magari mi sono ricordata oggi questa bella vecchia favola ”Psyhe e Amore” e caduto propio in questo momento che dopo tanti anni sono veramente felice con mio Amore…… le favole si averrano 🙂 un bello blogo grazi e un caro saluto 🙂

    "Mi piace"

  39. Ciao
    Bello il tuo blog, ma per favore non scrivere gli articoli in giallo ( o è arancione?), sono l’unica che non ce la fa a leggerli? Sarà che li vedo dallo smartphone .. ma ci rinuncio
    Buon anno luisa

    "Mi piace"

  40. Caro Tony,
    Ciao, un grande saluto attraverso la vasta Atlantico! La tecnologia moderna ha reso la distanza tra due punti molto più piccolo. In un’epoca in cui la poesia è un’arte morta come l’opera, arti visive, e il teatro drammatico; è un grande piacere, anche se uno misto con la tristezza, di trovare altre anime affini. Vorrei che tu fossi 20 anni più giovane e sin sposata, avrei corso a te. Chissà, forse qualcun altro è sul vostro sito che vorrebbe scappare con me? Prega di perdonare mia povero italiano. Inglese è la mia lingua principale.
    Cordiali saluti da New York,
    jessicacoco2005@yahoo.com

    "Mi piace"

  41. Grazie per le gentili parole. Amicizia non conosce confini, limiti, no barriere. Tuttavia, quando dici che l’amicizia non conosce età: Questo non è corretto. Amicizia conosce l’età. E ‘iniziato il primo giorno che l’umanità è venuto ad esistere. 🙂 Ti ricordi la linea di chiusura del film Casablanca, “Spero che questo sia l’inizio di una bella amicizia.” Cordiali saluti, attraverso il vasto Atlantico, Jessica.

    "Mi piace"

  42. Già a primo impatto mi piace molto …….

    "Mi piace"

  43. orso,
    sei una bella scoperta,sono contento di averti incontrato,
    il contenuto è bellissimo e interessantissimo,abbiamo desiderio di bellezza e di conoscenza in comune,verrò a trovarti spesso da ora in poi,grazie.

    "Mi piace"

  44. 👌 attendo l’amicizia su fb se possibile 😊

    "Mi piace"

  45. Muy bueno !

    "Mi piace"

  46. Davvero interessante grazie mille

    "Mi piace"

  47. Ho apprezzato le varie pubblicazioni, ritenendole interessanti ed educative.

    "Mi piace"

  48. Un bellissimo blog!!! Buon fine settimana!!! 💖

    "Mi piace"

  49. L uomo che non credeva nell’amore é tratto dalla padronanza del’l amore di don miguel ruiz.

    "Mi piace"

  50. Non riesco a disattivarmi potreste dirmi come fare?ricevo molte email.

    "Mi piace"

  51. Non riesco a disattivare le vostre email,non vorrei essere piu contattato grazie!la mia email vis7981@gmail.com

    "Mi piace"

    • Non posso far nulla…
      Come per tutti i blog le @ giungono a chi si iscrive da parte della “piattaforma” (in questo caso WordPress).
      Ma per non riceverle è facilissimo… basta disicriversi… lì dove è stata effettuata l’iscrizione…
      C’è un bottone ad hoc…
      Saluti

      "Mi piace"

  52. Stupendo tuo blog…

    "Mi piace"

  53. Come posso contatarti in privato? Grazie

    "Mi piace"

  54. Stupendo tuo blog…come posso contattati in privato? Grazie

    "Mi piace"

  55. Salve, ho letto con interesse il Racconto del naufrago del Medio Gegno e ho notato un particolare curioso: nel testo il serpente dice che l’isola in passato era abitata da altri serpenti e che poi una stella cadde dal cielo e uccise tutti. A me questo particolare ha fatto pensare ai dinosauri e alla loro estinzione, causata probabilmente da un meteorite. Come potevano gli antichi egizi conoscere i dinosauri e la causa della loro estinzione ? Il testo ha forse subito delle interpolazioni da parte dei moderni egittologi? Grazie

    "Mi piace"

  56. Il tuo blog ci porta un contributo di bellezza e civiltà . Grazie!

    "Mi piace"

  57. Salve. Nel complimentarmi per il suo blog, mi preme segnalarle che la poesia “L’infinito mistero”, attribuita a Emily Bronte, è mia, composta e pubblicata nel lontano 2002, presente nella raccolta poetica “L’ultimo viaggio” (Francesca Santucci, “L’ultimo viaggio”, Il Foglio 2002), premiata anche alla V edizione del Premio Letterario Nazionale “Le Muse”, giugno 2004 e ottimamente recensita. Le lascio i riferimenti presenti su entrambi i miei due siti (www.letteraturaalfemminile.it e http://www.francescasantucci.it). Grazie dell’attenzione e buona giornata!
    Francesca Santucci
    http://www.letteraturaalfemminile.it/infinitomistero.htm
    http://www.letteraturaalfemminile.it/ultimoviaggio.htm
    http://www.francescasantucci.it/francescasantuccipoesie.htm

    "Mi piace"

    • Grazie per la segnalazione. Provvederò al più presto… appena fatte le opportune verifiche. E’ ovvio che l’autrice indicata nel sito in cui la lessi era la Bronte… Complimenti sinceri è proprio una fantastica poesia. Ciao

      "Mi piace"

  58. Sono l’autore della poesia l’onda e il mare che Lei indica come sua creatura poetica… Poco poetico averlo scoperto…. Mi spiace molto da parte di chi cerca di fare anima….

    "Mi piace"

    • Mai indicato e mai pubblicato da me a mio nome nei miei gruppi e nelle mie pagine e sempre rifiutata la paternità di quello scritto.
      Infatti non lo troverà mai neanche nel mio blog.
      Non so chi, come, perché e quando mi ha attribuito quello scritto.
      Ho fatto di tutto per avvertire che non era mio… ma ancora è in circolazione… ma non nelle mie pubblicazioni.
      Lei saprà che la cosa accade di frequente nei social.
      Probabilmente qualcuno avrà associato un mio articolo, un mio commento o altro a quello scritto o forse anche è stato solo per errore, proprio non so….
      Se riesce a togliermene la parternità le sarò grato.

      "Mi piace"

  59. Buongiorno, vorrei sapere chi è l’autore del quadro in copertina. Il blog è molto bello, Grazie, Fulvio

    "Mi piace"

  60. mi sono iscritta ma no sto ricevendo i vostri bellissimi aricoli caroTony

    "Mi piace"

    • Grazie per l’iscrizione. I post dovrebbero giungerti nelle tue @. Controlla se per caso siano finiti nella posta spam o posta indesiderata. In ogni caso purtroppo non li mando io ma la piattaforma WordPress. Infine hai controllato che l’iscrizione è completa? Lo è se non trovi più scritto “ISCRIVITI”. Ciao. Se ti va fammi sapere.

      "Mi piace"

  61. Buongiorno Tony. Buone Feste💗

    Piace a 1 persona

  62. Oggetto: Proposte di lettura e riflessione in quarantena. Libri e EBooks.
    Come indicato in oggetto,
    Vi scrivo per porre alla vostra cortese attenzione le mie, proposte di lettura.

    Per tutti i genitori, figli, insegnanti, studenti.

    Il viaggio dell’eroe, quando la passione trasforma lo sport in cultura, la relazione d’aiuto, una storia di quotidiana resilienza, la dipendenza da internet e il futuro delle nuove generazioni, l’amore senza rete, riflessioni in quarantena, testimonianze da genitori di figli autistici.

    Sul sito dedicato alla mia attività di educatore e scrittore tutti i Libri e EBooks disponibili su Amazon.

    Libri in spedizione gratuita con Amazon Prime e Ebooks Gratis con Kindle Unlimited.

    http://www.giovannitommasini.com

    Giovanni Tommasini
    3791982406

    "Mi piace"

  63. Complimenti per il blog e per la passione messe nei temi trattati.

    "Mi piace"

  64. Splendida pagina, complimenti!

    "Mi piace"

  65. Si mi
    Piacerai esere al bistro meraviglia so sito

    "Mi piace"

  66. Complimenti. Bellissimo blog…info interessanti e conoscenze buone.
    Seguirò con molto interesse. Grazie.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.