
Candle in the Wind è una canzone pop rock,
con musica di Elton John e testo di Bernie Taupin
divenuta una canzone “cult”
nel panorama mondiale della musica leggera.
CANDLE IN THE WIND DI ELTON JOHN…. CANZONE SIMBOLO DEL DOLORE

Fu scritta nel 1973 prendendo come spunto la morte di Marilyn Monroe, ma il successo maggiore lo ha avuto con il riadattamento per la Principessa Diana (Spencer), nel 1997, che la trasformò nel singolo più venduto di tutti i tempi.

E’ col tempo diventata, a livello mondiale, l’emozionante e simbolica canzone da suonare in caso di morti premature o in altre tragiche circostanze, pur risentendo il testo delle particolari dediche iniziali.
…”Come una candela nel vento
senza sapere a chi aggrapparti
Quando scendeva la pioggia
avrei voluto avere il piacere di conoscerti
Ma ero solo un bambino
La tua candela si è spenta molto prima
La tua leggenda non lo farà”…
Tony Kospan

Hanno rimosso dei ricordi perchè racista il film Gone with the wind e qui tutta sola una Norma del62 ad essere sicura che anche a me volevano farmi fuori come Norma Jeens. Non simpaticcio molto con letture come Cent’anno di solitudine..di García Lorca. Tanto di Garcia del río via qui a Saavedra che mi fa pensare molto a la parola oligarca huelen los garcas, quelli che risparmiano…e io a rappresentare soleta questi panorama eclético salvaggio.
Quiza se me sentite più spesso sempre con più di una lamentelle. Oggi criticavano il footbolista Messi. Mi sa che ha dato soldini in questa zona per farmi accavare di una o altra maniera. Cmq domani vado a trovare mío padre. Mia madre diceva che quando sono nata innalzato le mie gambe a dire che avessero fatto impazzire il mondo. Qualcosa mi ricorda a le belle gambe di Marilyn Monroe.
"Mi piace""Mi piace"