Felice martedì sera in poesia “Gabbiani” di V. Cardarelli – arte R. Bergh – canzone “Un tempo piccolo”   1 comment

 
 
 
 
Richard Bergh

 
 
 
 
L'immagine può contenere: sMS, spazio all'aperto e acqua
 
 

 

 

 
Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze.
 Paul Valery
 

 



  Richard Bergh – Dopo aver posato

 

 

 

 

 

 

GABBIANI

Vincenzo Cardarelli

 

Non so dove i gabbiani abbiano il nido,

ove trovino pace.

Io son come loro

in perpetuo volo.

La vita la sfioro

com’essi l’acqua ad acciuffare il cibo.

E come forse anch’essi amo la quiete,

la gran quiete marina,

ma il mio destino è vivere

balenando in burrasca.


 

 

Richard Bergh – Sera d'estate nordica

 

 

 

 

L'immagine può contenere: pianta, albero, sMS, natura e spazio all'aperto

 

 

 

 

ARTE MUSICA POESIA ETC.
NEL GRUPPO DI FB

 
 
 
 
 
Richard Bergh – La giovane ed il cavaliere


 
 

Una risposta a “Felice martedì sera in poesia “Gabbiani” di V. Cardarelli – arte R. Bergh – canzone “Un tempo piccolo”

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Gabbiani… Una delle mie poesie preferite. In essi immedesimo me stessa ed alcuni miei amori insostituibili nel mio cuore. Persone che non sono più, perché chiamate troppo presto “altrove” lasciando nel mio cuore grandi voragini di sofferenza che ho impiegato anni a riempire, e mai completamente. Sarà una coincidenza felice, ma in ogni mio primo giorno di mare, ci sono due Gabbiani che vengono a salutarmi…Un breve giro intono al mio ombrellone e poi via, lontano oltre l’orizzonte…e il mio cuore va con loro, balenando in burrasca…Tante volte, lieve, dolce burrasca. La mia vita è un volo di gabbiani. Li amo, saranno sempre nel mio cuore. Se vuoi farmi virtualmente (realmente) felice, postami Gabbiani in diario…Io volerò con loro, sempre!…Splendide le immagini…sempre ben scelte le canzoni! Grazie Tony. Buona giornata!

    Mi piace

Rispondi

