Come consolarsi con pioggia e brutto tempo? Con la mitica canzone.. Rain and tears.. di Demis Roussos   1 comment

.
.
.
.





Tra le canzoni in cui il tema pioggia è centrale…
 questa è una di quelle che amo di più…
(e che penso piaccia anche a molti di voi).



 
 




E' un vero super classico internazionale
dolce e melodioso…
anche se però in verità
il testo è davvero meno dolce…







 
E' stato un grande successo degli Aphrodite's Child
che possiamo ascoltare ora qui cantata divinamente da
Demis Roussos…


 

 
 

 
UNA CANZONE PER… SOGNARE…
RAIN AND TEARS – LACRIME E PIOGGIA
 
 
 

 
 

Dato che molti ignorano l'inglese…

ecco allora il testo… in italiano…

 
 

 
 
 

LACRIME E PIOGGIA
 
Come posso volere che la mia anima si arrenda;
togliersi i vestiti che diventano la mia pelle;
vedere il bugiardo che brucia nel mio bisogno.
Come avrei voluto cambiare l'oscurità dal freddo,
come avrei voluto gridare forte,
invece non ho trovato alcun significato.
Suppongo che è il momento di correre lontano, via lontano;
trovare conforto nel dolore, tutto il piacere è lo stesso:
mi sottrae appena dalla preoccupazione,
nasconde la mia vera forma, come Dorian Gray.
Ho ascoltato ciò che dicevano, ma non sono qui per preoccuparmi.
E' appena più di una parola: sono solo lacrime e pioggia.
Come potevo voler camminare attraverso le porte della mia mente;
ricordi legati vicino alla mano, aiutami a capire gli anni.
Come potevo voler scegliere tra il Paradiso e l'Inferno.
Come avrei voluto salvare la mia anima.
Sono così indifferente alla paura.
Suppongo che è il momento di correre lontano, via lontano;
trovare conforto nel dolore, tutto il piacere è lo stesso:
mi sottrae appena dalla preoccupazione,
nasconde la mia vera forma, come Dorian Gray.
Ho ascoltato ciò che dicevano, ma non sono qui per preoccuparmi.
Lontano, via lontano; trovare conforto nel dolore.
Tutto il piacere è lo stesso:
mi sottrae appena dalla preoccupazione.
E' più di una semplice parola: sono lacrime e pioggia.
 
 




Cliccate qui giù per il video e… 
buon ascolto… sognante… 
anche se a volte la pioggia esagera… 
e combina davvero tanti guai…
 
 


 

 
 
 


Ciao da… Orso Tony

con una sua tag di… pioggia

 
 
 

 
 
 
 
 

LA TUA NUOVA PAGINA DI
CULTURA.. PSICHE E SOGNO
PER COLORARE LE TUE ORE…
Foto animata

,
,
,
.
.
.
.
Una risposta a “Come consolarsi con pioggia e brutto tempo? Con la mitica canzone.. Rain and tears.. di Demis Roussos

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Buenos Días amigo Tony,Muchas gracias Feliz domingo

    Mi piace

Rispondi

