Buon sabato sera in poesia “Cordelia mia” S. Kierkegaard – arte F. Leighton – canzone “Al di là”   Leave a comment

 
 
 
 Lord Frederick Leighton – Acme e Settimio
 
 
 
 
L'immagine può contenere: fiore, sMS e natura
 
 
 

 
 

Tu balli segretamente dentro il mio cuore,
dove nessuno può vedere.
– Rumi –

 
 
 

 


  Lord Frederick Leighton Tristano e Isotta
 
 
 


CORDELIA MIA

Soren Kierkegaard


Cordelia mia,
ho da confidarti un segreto, amica mia.
A chi altrimenti potrei affidarlo?
All'eco? Lo tradirebbe.
Alle stelle? Sono gelide.
Agli uomini? Non lo comprendono.
Soltanto a te devo affidarlo,
perché sai serbarlo.
C'è una fanciulla,
bella più del sogno dell'anima mia,
pura più della luce del sole,
profonda più delle sorgenti del mare,
eletta più del volo dell'aquila
c'è una fanciulla… oh!
China il capo
e accosta il tuo orecchio al mio dire,
sì che possa il mio segreto

trascorrervi dentro furtivo.


 
 
 

L'immagine può contenere: 1 persona

Lord Frederick Leighton Madre e figlia

 
 
 
 

                       

 
 
 

L'immagine può contenere: cielo, nuvola e spazio all'aperto

 

 
a tutti… da Orso Tony
 
 
 

 

IL SALOTTO DI SOGNO DI FB?

ARTE MUSICA POESIA IN AMICIZIA





 
 
 
 

 
 
L'immagine può contenere: 1 persona
 
Lord Frederick Leighton May Sartoris
 
 
 
 

 

Rispondi

