Buon sabato sera in poesia.. Ho conosciuto di Alda Merini – arte.. F. G. Waldmüller – Canzone.. Io vagabondo   Leave a comment

 

 

Ferdinand Georg Waldmüller

 

 

 

 

 

 

 

La cultura ha la virtù di abbellire un volto
più che il trucco e i cosmetici.
Jean Bousquet

 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nota

Ferdinand Georg Waldmüller – Gli innamorati
 
 
 
 

HO CONOSCIUTO
Alda Merini  
 
 
Ho conosciuto in te le meraviglie
 
meraviglie d’amore sì scoperte

che parevano a me delle conchiglie

ove odorano il mare e le deserte

spiagge corrive e lì dentro l’amore

mi son persa come alla bufera

sempre tenendo fermo questo cuore

che (ben sapevo) amava una chimera.
 
.
.
.
 
 
Ferdinand Georg Waldmüller – Il tempo delle rose
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
da Orso Tony
 
 
 

LA TUA PAGINA FB CULTURALE E DI SOGNO?

IL NOSTRO MONDO A COLORI

 
 



 
 
 
 

Ferdinand Georg Waldmüller – I vicini



Lascia un commento

