John P. O'Brien è stato un pittore americano molto interessante per il suo stile intriso di dolcissima e poetica malinconia definito dai critici “realismo romantico contemporaneo“.
.
.

John Patrick O'Brien 2 giugno 1951 – 24 ott 2004
In esso non secondario è l'influsso dell'arte europea… soprattutto francese ed italiana da lui amatissima.

E' mancato a soli 53 anni per un brutto male ma è indubitabile l'eleganza pittorica… la cultura… la poesia e la dolce malinconia che traspaiono con forza dai suoi dipinti.

I temi dei suoi dipinti sono in genere interni di appartamenti eleganti, strade e villaggi europei… e quartieri di città con pub.

.
.
Non è un artista molto noto, di lui si hanno poche immagini e poche notizie, ma in compenso i suoi romantici dipinti sono spessissimo postati in siti… blog e social network e qualcuno penso che lo riconoscerete certamente.

Nel dipinto qui sotto, che suscitò la mia curiosità e che mi spinse ad approfondire la sua conoscenza, egli si diverte ad inserire note opere d'arte nelle finestre del quartiere… ma questo non è proprio una rarità per lui..

Tony Kospan

Veduta veneziana
Mi e’ piaciuta moltissimo questa pagina, mi ha permesso do conoscere questo pittore americano scomparso prematuramente, di cui ho ammirato lo stile ed il romanticismo!! Grazie!!
"Mi piace""Mi piace"
Mi fa davvero molto piacere Paoletta…
Ciaoooooo
"Mi piace""Mi piace"