Buona domenica sera in poesia “Vorrei esser il rosa” A. Lowell – arte.. Previati – canzone “Sognando” di Mina   Leave a comment

 

 

Gaetano Previati

 

 

 


Io non so dove mi collochiate ma,
credetemi, sono esattamente dove siete voi
Leo Buscaglia

 

Previati – Paolo e Francesca

 

 

VORREI ESSER IL ROSA E L’ARGENTO

Amy Lowell
 

Io vorrei essere il rosa e l’argento

nel correre lungo i sentieri,

ed Egli mi inseguirebbe inciampando,

turbato dal mio riso.

Vedrei il sole balenare nell’elsa della sua spada

e nelle fibbie delle sue scarpe.

Mi piacerebbe condurlo in un labirinto

lungo i sentieri modellati,

uno splendente e ridente labirinto

per il mio innamorato dai pesanti stivali.

Fino a che non mi afferrasse nell’ombra;

e i bottoni del suo giustacuore

premerebbero nell’abbraccio il mio corpo,

che dolora, che si scioglie,

che non ha paura….

 
 
 
 
 
 

                   

 
 

 

 
 
a tutti da Orso Tony
 
 
 
 
 

LA PAGINA DI SOGNO DI FB?
PSICHE E SOGNO
CON OLTRE 1.000.000 DI FANS
 
 
 
 

Previati – La danza delle ore

 

Lascia un commento

