Conosci il significato del tuo nome? Ora puoi scoprirlo!   2 comments



Abbiamo appiccicato addosso
il nostro nome fin dalla nascita
e lo porteremo poi in giro finché vivremo!

Ma sappiamo cosa vuol dire
e che origine ha?




Un interessante ed utile servizio ci viene dato
dal sito che troveremo più giù…









Sapremo così finalmente cosa vuol dire
il nostro nome…






Basterà cliccare qui giù
e poi inserire il nostro nome…
nello spazio apposito

 

 

 


Ciao dall’Orso




PER LE NOVITA' DEL BLOG

 
SE IL BLOG TI PIACE

I S C R I V I T I

2 risposte a “Conosci il significato del tuo nome? Ora puoi scoprirlo!

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Questo programma è stupendo
    Mi piace vorrei sapere qual’è il mio significato

    Mi piace

    • Hai ragione il sito non lo dà.
      Ecco cosa ho trovato su Wikipedia.
      Si tratta di un adattamento del nome arabo عائدة (Ayda) che significa “che ritorna”, “visitatrice”. Analogamente al nome Radames, Aida deve la sua popolarità all’opera omonima di Giuseppe Verdi, l’Aida, grazie alla quale conobbe massiccia diffusione alla fine del 1800. Si contano sporadici usi del nome prima del 1871 (data della prima rappresentazione dell’Aida), che però erano probabilmente varianti di Ada.
      Non ci sono santi con questo nome per cui il giorno dell’onomastico è il 1° novembre Ognissanti.
      Ciao

      Mi piace

Rispondi

