Buona domenica pomer. in poesia “Se mi chiamassi” Salinas – arte.. C. C. Curran – canzone “My oh my..”   2 comments

 

 
 
Charles Courtney Curran
 
 
 
 
 
 
 
Se sapessi perché io t'amo, amore,
forse non t'amerei con tanto ardore.
Thomas Hood

 

 

Charles Courtney Curran
 
 
 
 
 

 
 
 
clicca per vedere l'immagine a dimensioni normali

 
 
 
SE MI CHIAMASSI
Pedro Salinas
 
Se mi chiamassi, sì,
se mi chiamassi.
Io lascerei tutto,
tutto io getterei:
i prezzi, i cataloghi,
l’azzurro dell’oceano sulle carte,
i giorni e le loro notti,
i telegrammi vecchi
ed un amore.
Tu, che non sei il mio amore,
se mi chiamassi!
E ancora attendo la tua voce:
giù per i telescopi,
dalla stella,
attraverso specchi e gallerie
ed anni bisestili
può venire. Non so da dove.
Dal prodigio, sempre.
Perché se tu mi chiami
– se mi chiamassi, sì, se mi chiamassi –
sarà da un miracolo,
ignoto, senza vederlo.
Mai dalle labbra che ti bacio, mai
dalla voce che dice: “Non te ne andare”.
 
 
 

Charles Courtney Curran

 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
DA ORSO TONY 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

UNO SPAZIO VIRTUALE COMUNE SU FB
D’ARTE POESIA MUSICA SOGNI
RACCONTI RIFLESSIONI TEST ETC
AMICI DI PSICHE E SOGNO
 
 
 
 
 
 
 
Charles Courtney Curran
 

2 risposte a “Buona domenica pomer. in poesia “Se mi chiamassi” Salinas – arte.. C. C. Curran – canzone “My oh my..”

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Aspettando l’estate,ti auguro buona serata e tranquilla notte E poi,grazie per tutto quello che ci offri con i tuoi bellissimi e interessantissimi blog.

    Mi piace

  2. Grazie Tony…. Queste tue pagine sono un regalo prezioso sempre…….

    Mi piace

Lascia un commento

