Buon giovedì pomer. in poesia “Come te” R. Dalton – arte.. W. M. Paxton – canzone.. Lei (Adamo)   1 comment

 
 
 
 
 William McGregor Paxton
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
L’amore è la chiave che apre i cancelli della felicità.
Oliver Wendell Holmes
 

 
 

 William McGregor Paxton
 
 
 
COME TE
Roque Dalton

 
Io, come te,
amo l’amore, la vita, il dolce incanto
delle cose, il paesaggio
celeste dei giorni di gennaio.
 
Anche il mio sangue freme
e rido attraverso occhi
che hanno conosciuto il germinare delle lacrime.
 
Credo che il mondo è bello,
che la poesia è come il pane, di tutti.
 
E che le mie vene non finiscono in me
ma nel sangue unanime
di coloro che lottano per la vita,
l’amore,
le cose,
il paesaggio e il pane,
la poesia di tutti.

 
 
 
 
 
 
 William McGregor Paxton ~ Il filo di perle – 1908
 
 
 
 

 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

PER CHI AMA L'ARTE…
IL GRUPPO DI FB

 
 
 
 
 
 William McGregor Paxton
 
 
 
 
 

Una risposta a “Buon giovedì pomer. in poesia “Come te” R. Dalton – arte.. W. M. Paxton – canzone.. Lei (Adamo)

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Stupenda poesia e stupendo l’aforismo,questa volta un po’ meno i dipinti che aimè non riscontrano molto i miei gusti.BUONA SERATA TONY

    Mi piace

    antonellla santoro

Rispondi

