Propongo alla vostra lettura questo brano
e, se vi va, sarei curioso di conoscere il vostro parere
RIFLESSIONI DOPO LA FINE DI UN AMORE
LE COSE PIU' IMPORTANTI LE DICIAMO SENZA VOCE
Le cose più importanti, come sempre,
noi le diciamo senza voce.
Massimo Bubbola
Avrei voluto diventare Dostoevskij per curvare le parole Per ogni piega, ogni distanza, ogni riflesso che ci scardinava il cuore Avrei voluto insieme a te rubare l'acqua della Luna Ma come Orlando ho perso il senno e ho perso anche la fortuna.
Avrei voluto cancellare dai tuoi occhi quella noia e quella solitudine Ma allora davo troppe cose per scontate e non ti seguivo più. Come la pioggia anche l'amore rinfresca una stagione ostile Come la pioggia anche l'amore è destinato poi a finire. Le cose più importanti come sempre noi le diciamo senza voce Basta guardarsi dietro il vetro di un perdono o sotto un battito di luce E il pianto vero non ha lacrime, né spettatori né rifugio Ci siamo persi in un bicchiere e ritrovati in un naufragio.
Avrei voluto diventare Dostoevskij per curvare le parole Per ogni piega, ogni distanza, ogni riflesso che ci scombinava il cuore Avrei voluto insieme a te rubare l'acqua della Luna Ma come tanti ho perso il tempo e ho perso anche la fortuna.
|
Cosa ne pensate?
|
Orso Tony






Avrei voluto…Avremmo voluto…Vorrei essere, vorrei essere stato…Tuttavia è finito! Dolore, rimpianto, nostalgia. Ma nulla accade per caso e l’Amore più grande va oltre il tempo e lo spazio, oltre ogni finitezza umana. Bella riflessione poetica.
"Mi piace""Mi piace"
l’amore dura finché non piove; quando è finito pensi che sia una buona cosa una pausa per capire ciò che si desidera
"Mi piace""Mi piace"
L’amore certo …..fuoco e fiamme per un anno …cenere per trenta ….(.frase non mia )..ma in tanti casi veritiera!
"Mi piace""Mi piace"
anche l’amore è fragile debole insicuro difronte il lato oscuro che c’è in ognuno di noi….!!!!
"Mi piace""Mi piace"
io posso dare il mio pensiero ma l’amore si vive in due…. e non sempre le due parti coincidono. Nel caso benevole è trovare l’interfaccia per crescere per conoscersi e elevarsi spiritualmente. Almeno così credo.
"Mi piace""Mi piace"
Certo è così ma in noi c’è sempre il sogno di trovare l’altra metà della mela…
Poi le realtà in cui viviamo ci portano a sublimare le difficoltà e perfino le separazioni…
Ciao Grazia…
"Mi piace""Mi piace"
Semplicemente dico che l’amore va nutrito altrimenti…lentamente muore!
"Mi piace""Mi piace"
Certo
Ciao
"Mi piace""Mi piace"
siiiiiii, esattamente, ciò che penso anche io, anche il sentimento più grande infatti ha bisogno di parole, gesti, promesse, progetti ancora e ancora………..mai dare una persona per scontata ed ovvia……..mai……come una pianta alla quale dimenticassi di dare acqua………muore!!!!!!anche l’amore è un po così………bellissima poesia per dire che si può rimpiangere tanto ciò che è stato e che non può tornare ma il vero amore non può finire mai….io ho tanto creduto di essere stata così fortunata da averlo provato e trovato ma purtroppo non era così…………..che amarezza……..ma non è finita la mia vita e non so cosa accadrà ancora!!!!!!!!aspetto……..magari………..
"Mi piace""Mi piace"
Mi fa piacere Alessandra…
Ciaoooo
"Mi piace""Mi piace"
Io credo, se un amore finisce vuol dire che non era vero amore, Quello vero perdona, esalta, accetta, combatte e ama all’ infinito. Esiste e io l’ ho provato.
"Mi piace""Mi piace"