Alfred Stevens – Donna elegante
L'amore è l'elemento in cui viviamo.
Senza di esso vegetiamo solo.
L. Byron
Alfred Stevens – Parigina giapponese
IL FUTURO J. Cortazar
E so molto bene che non ci sarai. Non ci sarai nella strada, non nel mormorio che sgorga di notte dai pali che la illuminano, neppure nel gesto di scegliere il menù, o nel sorriso che lenisce l'intrico delle sotterranee, nei libri prestati e nell'arrivederci a domani.
Nei miei sogni non ci sarai, nel destino originale delle parole, nè ci sarai in un numero di telefono o nel colore di un paio di guanti, di una blusa.
Mi infurierò, amor mio, e non sarà per te, e non per te comprerò dolci, all'angolo della strada mi fermerò, a quell'angolo a cui non svolterai, e dirò le parole che si dicono e mangerò le cose che si mangiano e sognerò i sogni che si sognano e so molto bene che non ci sarai, nè qui dentro, il carcere dove ancora ti detengo, nè la fuori, in quel fiume di strade e di ponti.
Non ci sarai per niente, non sarai neppure un ricordo, e quando ti penserò, penserò un pensiero che oscuramente cerca di ricordarsi di te.
Alfred Stevens – La Parigina
da Tony Kospan
ARTE MUSICA POESIA ETC…
NEL GRUPPO DI FB
|
Ogni cosa /incontro/ presenza /… rilascia una minima essenza di se/ si cela sotto un velo di polvere/ rimane in silenzio per indefinibile tempo/ ma poi/ improvvisa/ ritorna alla mente/ …niente e nessuno saprà cancellare/ mla.
"Mi piace""Mi piace"
Nonostante tutto .. nonostante ferite e dolori quell’amore, anche se perduto, resta per sempre celato nelle rughe dell’anima. Nulla potrà mai cancellarne il ricordo che nonostante tutto rinvigorisce il cuore , come foglia d’autunno si rigenera in zolla da rinvangare.
"Mi piace""Mi piace"