Bellissimo racconto di saggezza…
LA DONNA PERFETTA
di Paulo Coelho
Nasrudin conversava con un amico:
“Allora, mullah, hai mai pensato al matrimonio?”.
“Ci ho pensato – rispose Nasrudin -.
Quando ero giovane, decisi di conoscere la donna perfetta.
Attraversai il deserto, arrivai a Damasco e conobbi una donna spirituale e bellissima; ma non sapeva niente delle cose del mondo.
Continuai il viaggio e mi recai a Isfahan; là incontrai una donna che conosceva il regno della materia e dello spirito, ma non era bella.
Allora decisi di andare fino al Cairo, dove cenai a casa di una giovane donna, bella, religiosa ed esperta della realtà materiale”.
“E perché non l’hai sposata?”.
“Ah, caro compagno, purtroppo, anche lei cercava un uomo perfetto”.
Il simpaticissimo racconto a mio parere ci rivela quanto sia inutile la ricerca della perfezione in questo mondo… e quanto sia vano selezionare analizzare… etc…
Il risultato alla fine sarà solo che tutto ciò ci impedirà di… vivere… in maniera completa…
Che ne pensate?
Orso Tony
![Immagine ridotta [Gif-Animate-Frecce (104).gif - 1kB]](https://i0.wp.com/digilander.libero.it/netnick/Gif-Animate-Frecce/Gif-Animate-Frecce%20(104).gif)
non si puo pensare che l’altro sia esattamente come lo vorresti ,cerchiamo piuttosto di limare in parte i nostri difetti e di venirci incontro,la perfezione per vchi credr come me e’ solo in DIO
"Mi piace""Mi piace"
Infatti!..la perfezione non esiste,negli esseri umani.Però è anche importante accettare le persone con pregi e diffetti.
"Mi piace""Mi piace"
Vero Ines ed Angela… Ciaooooooo
"Mi piace""Mi piace"
Tampoco existe el hombre perfecto;por que la perfección no existe.
"Mi piace""Mi piace"