OMBRE E SILENZI – POESIA DI TONY KOSPAN   10 comments

 

 

 

 

 

 

OMBRE E SILENZI

Tony Kospan
 


 

Dall’ombra e dal silenzio

solo nascono

ombre nuove e nuovi silenzi.
 


 

E quando la parola infin riappare,

lingue diverse ormai balbettano,

orecchie sorde ormai non odono,

occhi ciechi ormai non vedono.
 


 

Delle care emozioni la memoria,

muta anch’essa e senza gloria,

sperduta ancora vive

sempre meno… in pagine brillanti,

o dispersa in chat di pochi istanti.
 


 

L’ombra del tempo.. poi,

a quella dei silenzi

lentamente s’aggiunge…

e l’affetto… antico,

dalla polvere coperto,

ai cuori ormai lontani

adesso più non giunge.
 


 

Solo l’orgoglio, cattivo amico,

e delle ombre e dei silenzi padre,

duro rimane, triste e vivo,

come il carattere nostro,

troppo forte intenso e schivo.

 

 

 

 

 

10 risposte a “OMBRE E SILENZI – POESIA DI TONY KOSPAN

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. le tue poesie sono belle. Ne farei un libro. Ciao BUONA NOTTE

    Mi piace

  2. Meravigliosa, Tony…molto sinceramente, mi piace molto…

    Mi piace

  3. E’ triste…..

    Mi piace

  4. questa poesia parla dei tempi che furono..con un misto di rimpianto e speranza! e’ triste ma bella. complimenti tony! e tanti auguri di buon onomastico. kiss kiss!

    Mi piace

  5. Grazie amiche e grazie Giovanna anche per gli auguri… che rivolgo anche all’omonima Antonia…
    Rita il mondo della poesia non è solo quello che parla del bello e di momenti felici…
    La poesia è come la vita… ci sono giorni di sole e giorni di pioggia… ed i nostri sentimenti non sono fissi… fermi.. immutabili ma cambiano insieme all’evolversi della nostra vita…
    Una poesia può essere bellissima (non mi riferisco a questa mia che non giudico) anche se tristissima…
    Ciao a tutte…

    Mi piace

  6. Buona sera Tony,bellissima poesia ”Ombri e Silenzi ”…sempre rimane il spazio del silenzio che parla dentro di noi in diverse lingue anche non conosciute di noi .La poesia è una fantasia in solfeggi dal cuore e mente .Auguri per l’onomastico e buona poetare .

    Mi piace

  7. Bellissima,
    dove lo trovo un tuo sito solo tuo?

    Mi piace

Rispondi

