IL POETA – POESIA DI TONY KOSPAN   7 comments

 

 

 

 

IL POETA

Tony Kospan

 

In un'ora senza giorno…
In un giorno senz'anno nè mese…
In una strada senza meta nè partenza
sotto un sole grigio e tra alberi spogli
in un profondo silenzio
il poeta cammina…

Ogni volta che la terra il suo piede tocca
ad ogni suo verso che nasce dal cuore
piccole stelle di luce
corrono verso il sole
piccole foglie colorate
corrono verso gli alberi…
piccole note armoniose
rompono l'assenza di suoni.

Ad ogni passo che segue altro passo
ad ogni verso che ad un altro s'unisce
sempre più il sole si rischiara
sempre più gli alberi si colorano…
sempre più una musica riempie lo spazio.

Poi accecato
da un mondo di luci fiori e melodie
il poeta s'arresta.

E' festa
è nata…
la sua poesia…

 

 

 

7 risposte a “IL POETA – POESIA DI TONY KOSPAN

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. E si la poesia nasce cosí in un giorno qualsiasi, rompendo il silenzio e ponendo melodia! bella 🙂 grazie Tony.

    Mi piace

  2. Molto bella. Grazie

    Mi piace

    Gilberto Gasparini
  3. La creatività che è insita nell’uomo, aiuta chi non la rinnega a tradurre in parole, musica, forme o colori, pensieri e sentimenti profondi.
    L’arte come rifugio o come apertura, comunicazione?
    Secondo me serve a chi la produce ed a chi ne fruisce ed è, assieme alla scienza ed alla tecnica, una delle tre colonne che sorreggono il mondo.
    Molto bella e sentita la tua poesia.

    Mi piace

    • Interessanti riflessioni le tue Franca… sulla creatività…
      Concordo in pieno sul doppio binario della fruizione…
      Certo il discorso sull’arte è immenso… ed ha mille aspetti…
      Grazie per le tue parole sulla mia poesia…
      Ne scrivo poche e solo quando “il dittator mi ditta dentro”.
      Ciaoooooooooo

      Mi piace

  4. E’ così che immagino la nascita di una poesia, bellissima, geazieTony

    Mi piace

Rispondi

