L’AMICIZIA VIRTUALE – POESIA FRANCESE CARINISSIMA   6 comments

 
 

 

 

 

 

L’AMICIZIA VIRTUALE…

POESIA FRANCESE CARINISSIMA…

 

 

 

 


Ho trovato questa poesia francese di autore ignoto…
che parla di amicizia virtuale in un modo molto semplice…
ma carino e sincero e che mi fa piacere condividere con voi…

 
Essa in fondo parla di noi…
e dei nostri rapporti di amicizia qui ed in altri siti…
 

(La traduzione – non letterale – è mia)

 

 

Amitié-virtuelle

 

 

L’AMICIZIA VIRTUALE

L’amicizia virtuale
non ha distanze nè frontiere

Ha un viso sconosciuto ed immaginario
con gran cuore
che tutti i giorni
s’occupa di te
si confida con te…
condivide con te le sue scoperte
e si augura le cose più belle per te.

La sera viene a portarti la buonanotte
ed a dirti… “A domani” e
spesso è la prima la mattina a darti
il buongiorno

E’ un’amicizia che senti… reale
benché virtuale..

 

 

 

 

 

 

Ciaoooooooooo a tutte le amiche

ed a tutti gli amici virtuali

da Tony Kospan

 

 

 

 

IL SALOTTO DI SOGNO… DI FCB?
 
 
samp5873205a0f06c928.jpg PSICHE E SOGNO picture by orsosognante
 

 

 

 

Pubblicato 7 gennaio 2011 da tonykospan21 in POESIA MONDO E GRANDI POESIE

Taggato con ,

6 risposte a “L’AMICIZIA VIRTUALE – POESIA FRANCESE CARINISSIMA

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. E’ proprio graziosa.
    Aggiungerei: Non si ha obblighi, neppure doveri.
    Ma, solo reale piacere.

    Grazie Amico Virtuale
    Gina

    Mi piace

  2. CARINA DAVVERO
    ———–GRAZIE TONY!
    CIAO CRIS

    Mi piace

  3. Grazieeeeeeeeee
    Sei Cristina Ochi?
    Ciaooooooooooo

    Mi piace

  4. CIAO TONY BELLISSIMA LA POESIA SUL’AMICIZIA VIRTUALE… IO ANCORA NON LO TROVATA QUESTA SINCERITA’ MA NON MOLLO (E NON SONO UNA GIOVANE DONZELLA) MA UNA MAMMA UNA MOGLIE E UNA NONNA. UN CARO SALUTO NONNA NUNZIA

    Mi piace

    • Oggi forse, anzi senza forse. è più difficile…
      Chi ha vissuto la stagione dei gruppi virtuali di Msn che all’epoca (sono durati fino a 3 anni fa) andavano per la maggiore… e si chiamavano Comunità… aveva più facilità a stringere amicizia… essendo gruppi non enormi e più raccolti… dove ci scambiavamo pareri giochi poesie forum etc e poi si arrivava anche a fare dei raduni… degli incontri ed a conoscersi realmente…
      Debbo dire che tutti i raduni a cui ho partecipato da organizzatore o da invitato… sono stati bellissimi…
      Quell’amicizia poi veniva corroborata da messenger etc…
      Oggi c’è invece un vero e proprio bombardamento, anche grazie a Fb., di occasioni a cui però non fa riscontro, se non in pochi casi, a mio parere, la sincerità, la serietà e la qualità dei rapporti…
      Ciao Nunzia…

      Mi piace

Rispondi

